gas
saldatura
antinfortunistica
formazione
strumenti di misura
pronto soccorso
finiture superficiali
rilevazione gas
attrezzature
ecologia
 
RILEVATORI DI GAS E VAPORI

sistema accuro

strumenti portatili monogas

strumenti portatili multigas

TERMOMETRI
TERMOMETRI AD INFRAROSSI
ANALIZZATORE DI COMBUSTIONE
SPESSIMETRI PER RIVESTIMENTI
TEST DI ADESIONE PER RIVESTIMENTI
TECNO-ENDOSCOPI
RILEVATORI DI CAMPI ELETTROMAGNETICI
MISURATORI DI DISTANZA
PINZE AMPEROMETRICHE
RUGOSIMETRI
DUROMETRI
   
   
   
 

 

CERUTTI RILEVATORI GAS

 
 
     
ORION G- RILAVATORE GAS
CARATTERISTICHE FISICHE:
• Dimensioni: 165 x 92 x 66 mm (H x L x P)
• Peso: 920 g (con pacco batterie alcaline)
• Custodia in nylon con fibre di carbonio, anticorrosione e antiscintilla. Di forma ergonomica.
• Protezione ambientale: IP 54 (minimo)
• Accessori per il trasporto:
o Guscio protettivo in gomma con cinghie
o Cinghia tracolla


 
ORION G è completamente configurabile secondo le esigenze del cliente, può contenere fino a 5 sensori e visualizzare contemporaneamente le misure relative a: LEL (oppure Vol. %), CO, H2S e O2. Quando la misura supera il valore di 100% LEL, la commutazione sulla scala % volume avviene automaticamente. Una speciale modalità di visualizzazione del display consente inoltre di localizzare rapidamente le perdite di gas. Compatto e molto robusto, garantisce le massime prestazioni anche nelle peggiori condizioni ambientali. Il sistema di allarme, acustico e visivo, allerta immediatamente l’operatore in caso di pericolo.

Il display tipo LCD ad alto contrasto visualizza sempre, a grandi caratteri, le misure dei 4 sensori LEL, O2, CO, H2S, oppure può essere selezionata la visualizzazione nella modalità “cercafughe”. Gli allarmi per Co, H2S e O2 rimangono comunque attivi anche durante il funzionamento in modalità “cercafughe”. Un display separato fornisce le informazioni relative al funzionamento. ORION G può essere dotato, come optional, di un sistema di registrazione dati (Datalogging) con trasmissione IR, per la gestione su PC dei dati memorizzati dallo strumento. La calibrazione è completamente automatica e si può effettuare utilizzando una sola bombola contenente un’apposita miscela di 4 gas. ORION può essere alimentato da una batteria ricaricabile tipo Ni-MH, che assicura più di 16 ore di funzionamento con una carica, o da batterie tipo usa e getta alcaline. Un sistema di filtri integrato protegge i sensori e le parti interne dall’ingresso di polvere e liquidi. Sono disponibili speciali sonde di prelievo e linee di varie lunghezze con sonda per prelievi a distanza.
 

POMPA INTERNA:

L’ORION è dotato di una pompa elettrica di campionamento interna allo strumento. La pompa funziona in modo continuo, è alimentata dalle stesse batterie che alimentano lo strumento. Il corretto funzionamento della pompa è controllato elettronicamente.
FILTRI:
Un sistema di filtri, sostituibili dall’utilizzatore senza l’uso di utensili speciali, protegge la pompa di campionamento ed i sensori dall’ingresso di polvere e acqua.
TASTI OPERATIVI:
Due soli tasti operativi di tipo a membrana, identificati con scritte indicanti le funzioni. Utilizzabili con una sola mano, anche indossando i guanti.
• Accensione / Spegnimento / Page (funzioni)
• Modifica / Reset
ALIMENTAZIONE:
Due tipi di pacchi batterie:
• Ricaricabile, NiMH:
o Tempo di funzionamento nominale: 16 ore.
o Tempo di ricarica < 3 ore.
• Con batterie alcaline, n°3, 1,5V, tipo AA:
o Tempo di funzionamento nominale: 9 ore.
I pacchi batterie sono intercambiabili e sostituibili anche in aree classificate.


Per approfondire scarica la versione pdf
 

 

 
cerutti gas